Home / Stampa 3D, moda, scuola e Expo2015

Stampa 3D, moda, scuola e Expo2015

Stampa 3D, moda, scuola e Expo2015

Che relazione c’è tra moda, scuola, stampa 3D ed Expo2015?

Il liceo artistico Foppa di Brescia, il 20 Luglio 2015, ha portato le creazioni degli studenti ad una sfilata che si è tenuta presso il Padiglione Italia, all’interno dell’Expo 2015. Presenti tanti spettatori insieme al vicepresidente ed all’assessore all’istruzione della Regione Lombardia.

Un’occasione per portare il gusto della moda ad una esposizione mondiale che parla di cibo, e del piacere di crearlo e gustarlo al meglio. In una esposizione mondiale che parla del futuro del cibo non guasta parlare del futuro dei giovani.

La scuola, in questo caso, ha creato un’opportunità incredibile che ha permesso a venti ragazzi di mostrare le proprie creazioni artistiche (fotogallery). La moda è stato il centro di attrazione; una moda colorata da tessuti, pettinature, braccialetti stampati in 3D e led colorati a ritmo di musica.

pettinatura sfilata

Insegnanti e studenti praparano le modelle per la sfilata

I ragazzi e gli insegnanti hanno lavorato insieme per creare una sfilata emozionante. La scuola ha mostrato ai giovani studenti le fasi che scandiscono il lavoro: progetto e creatività, realizzazione e continuità, risultati al massimo livello e riconoscimenti esaltanti.

Tutto questo è il risultato di una formazione che entra nel vivo della pratica. Un circolo virtuoso che creerà in questi studenti la voglia di mettersi in gioco e la consapevolezza di avere acquisito ottimi strumenti tecnici e culturali.

I vestiti creati con i led colorati hanno destato un forte interesse e sono stati menzionati in modo particolare nella premiazione da parte dell’assessore all’istruzione. Il prossimo passo creativo si rivolgerà al mondo della stampa 3D che offre un terreno fertile tutto da esplorare.

scuola Foppa a Expo 2015 - articolo giornale di brescia

scuola Foppa a Expo 2015 – articolo giornale di brescia