Home / PETG trasparente-alimentare

PETG trasparente-alimentare

PETG trasparente-alimentare

E-SHOP di Rosso3D soluzioni per la stampa 3D     € 34,45 (tasse Incluse)
Filamenti 3D speciali - HDglass trasparente Il PETG trasparente-alimentare è un filamento 3D facilmente stampabile anche con piatto freddo. Questo filamento è trasparente ed è certificato FDA per stare a contatto con gli alimenti. Adatto per tutte le stampanti 3D che usano filamento di diametro 1,75 mm (2,85 mm su richiesta).

Filamento 3D PETG Trasparente-Alimentare

Abbiamo inserito nel nostro catalogo pronta consegna il filamento 3D PETG trasparente-alimentare HDglass™ della FormFutura  perchè ha una trasparenza del 90% ed è certificato per stare a contatto con gli alimenti, cibi e bevande.

E’ un filamento con cui puoi stampare oggetti molto resistenti e che possono stare a contatto con alimenti e liquidi. Ha una temperatura di vetrificazione di 70°C (inizio di rammollimento) ed è dotato di certificazione FDA.

Facile da stampare quanto il PLA, necessita di una temperatura di fusione che varia dai 210 ai 240°. L’abbiamo utilizzato con tutte le nostre stampanti 3D a piatto NON riscaldato senza difficoltà. Abbiamo utilizzato una temperatura di circa 240°C e lacca per migliorare l’adesione del primo strato/layer.

L’oggetto prodotto ha un’ottima stabilità termica, perfetta adesione tra gli strati (stratificazione) e non produce odori durante la stampa.

Il filamento 3D trasparente alimentare HDglass non contiene sostanze pericolose, è privo di Bisfenolo A, è certificato RoHS, è conforme alle norme Europee REACH, è approvato dall’ente americano FDA per stare a contatto con gli alimenti.

Puoi acquistare il filamento 3D direttamente nel nostro laboratorio di Brescia (su appuntamento), o venire a vedere gli oggetti che abbiamo stampato con questo filamento. Senza impegno alcuno puoi prenotare una prova di stampa con questo filamento e le nostre stampanti 3D.


Filamento 3D PETG Trasparente Alimentare - vasi Filamento 3D PETG Trasparente-Alimentare - bottiglie

Stampanti adatte per il filamento 3D PETG Trasparente Alimentare HDglass

Il filamento PETG trasparente-alimentare HDglass ha un ottima sezione circolare e tolleranze molto strette nel diametro, che gli permettono di essere utilizzato su tutte le stampanti 3D FDM/FFF (a filamento fuso). Una lista delle stampanti 3D che possono essere utilizzate con questo il nostro PETG trasparente-alimentare:

  • Witbox
  • RepRap (Mendel, Huxley, Prusa)
  • WASP
  • Sharebot
  • Solidoodle
  • MakerBot (Replicator, Replicator 2, Replicator 2X)
  • Leapfrog
  • UP! Plus, Up! Mini

Dettagli del prodotto

Il filamento per la stampa 3D HDglass è avvolto su una bobina di ABS trasparente che contiene approssimativamente 0,75 kg di filamento. La bobina di filamento è inserita in una busta sottovuoto, con all’interno una bustina di silica gel (per mantenere il filamento privo di umidità). Un ulteriore protezione del filamento viene fornita dal contenitore di cartone che anch’esso è sigillato con plastica.

Di seguito le caratteristiche in dettaglio del filamento 3D HDglass:

Pese netto del filamento: ± 0.75 Kg
Dimensioni della bobina (D x h): 200 mm x 55 mm
Diametro foro bobina: 52 mm
Dimensioni del cartone (L x W x H): 200 mm x 200 mm x 60 mm
Peso totale 1.25 Kg

Trovi ulteriori info cliccando sul link: scheda-tecnica-hdglass.

Trovi la scheda di sicurezza cliccando sul link: scheda-sicurezza-msds-hdglass.

Consigli di stampa del filamento 3D PETG trasparente-alimentare HDglass

  • è molto importante che il tuo piatto di stampa sia ben livellato, e tarato per essere vicino all’ugello. Questo assicura che il primo layer verrà stampato correttamente ed attaccherà perfettamente sulla superficie piana.
  • Abbiamo avuto ottimi risultati di stampa senza riscaldare il piano. Abbiamo utilizzato solo lacca extra forte, spruzzata in modo uniforme sul piatto di vetro delle nostre stampanti 3D Witbox, Hephestos 2 e Prusa i3 Hephestos.
  • HDglass può esser stampato anche con nastro carta Blue, Kapton tape, PET tape e FixPad (BQ BuildTakTM).
  • è importante che la superficie di stampa sia pulita.