Home / PLA bq

PLA bq

PLA bq

E-SHOP di Rosso3D soluzioni per la stampa 3D     € 19,90 (tasse Incluse)
Filamenti stampa 3D - PLA bq PLA bq – filamento per la stampa 3D a basso prezzo, tanti colori in bobina da 1 kg. Adatto per stampe 3D che utilizzano grandi quantità di materiale plastico. Prodotto in Europa dal marchio bq. Miglior qualità-prezzo direttamente da Rosso3D distributore ufficiale dei prodotti a marchio BQ.

Filamento per la stampa 3D, PLA di qualità direttamente da Rosso3D, distributore ufficiale del marchio BQ.

Vendita Filamento PLA bq

diametro 1,75 mm

Adatto per tutte le stampanti 3D anche con piatto NON riscaldato

RepRap (Mendel, Huxley, Prusa)

MakerBot – ShareBot – WASP – WitBox – Bluetek

Bobina da 1 kg – Colori costanti nel tempo – Miglior qualità-prezzo


Filamento stampa 3D PLA bq colore bianco Filamento stampa 3D PLA bq – BIANCO puro

Pantone: WHITE


Filamento stampa 3D PLA bq colore nero Filamento stampa 3D PLA bq – NERO Carbone

Pantone: BLACK

 


Filamento stampa 3D PLA bq colore rosso rubino Filamento stampa 3D PLA bq – ROSSO rubino

Pantone: 485C


Filamento stampa 3D PLA bq colore grigio cenere Filamento stampa 3D PLA bq – GRIGIO cenere

Pantone: 877C


Filamento stampa 3D PLA bq colore blu cielo Filamento stampa 3D PLA bq – BLU cielo

Pantone: 7689C


Filamento stampa 3D PLA bq colore arancio vitaminaColore ARANCIO vitamina

Pantone: 164C


Filamento stampa 3D PLA bq colore verde erbaColore VERDE erba

Pantone: 364C


Filamento per la stampa 3D PLA bq colore giallo soleColore GIALLO sole

Pantone: 122C


Dettagli sul prodotto: filamento 3D PLA bq

Il nostro PLA bq – Primo Prezzo è una plastica ottenuta da materiali naturali quali il mais, la canna da zucchero. Essendo ricavato da materiali naturali, questa termoplastica è bio-degradabile quando sottoposta al corretto trattamento di compostaggio e pertanto ha un minor impatto ambientale rispetto alle termoplastiche derivate da fonti fossili.

Consigli per la stampa con filamento 3D PLA bq

La temperatura di estrusione consigliata, per una ottimale stampa 3D, è compresa tra i 180 e i 220°C. Siccome ogni stampante 3D ha le sue caratteristiche specifiche, potresti aver bisogno di far delle prove per trovare la temperatura ottimale di stampa. Per ottenere risultati ottimali per le stampe è necessario prendere in considerazione variabili come il diametro degli ugelli della vostra stampante 3D, le impostazioni di velocità di stampa, e l’altezza dello strato (layer).

Il PLA tende ad avere meno effetto “warping” (distacco prematuro del pezzo dal piatto di stampa) rispetto al ABS. Pertanto si riesce ad ottenere ottime stampe sia senza che con piatto di stampa riscaldato. Se la vostra stampante è dotata di piano riscaldato consigliamo una temperatura compresa tra i 40 e i 50°C.

Una buona adesione del primo strato è della massima importanza per ottenere i migliori risultati per le stampe. Ci sono diversi trucchi per ottenere che il primo strato della stampa con PLA attacchi perfettamente sul piatto della stampante 3D.

  • il nostro metodo preferito è la lacca extra forte applicata a spruzzo, in modo uniforme, sul piatto di stampa. La lacca lascia residui sul piano di stampa che si rimuovono con un poco di acqua.
  • Anche l’utilizzo del nastro carta blu è un’ottima scelta, in quanto favorisce l’adesione del filamento sciolto. Fai attenzione a non sovrapporre i vari strati di nastro isolante. E’ meglio posizionare i vari strati ravvicinati, uno vicino all’altro.